DOMINO Automatic: il saliscale intelligente

21 giugno 2017

DOMINO Automatic è il saliscale che consente di trasportare in sicurezza qualsiasi carico: con DOMINO un solo operatore può affrontare scale e percorsi di ogni tipo.

Tra le numerose qualità che contraddistinguono il saliscale ideato e realizzato dall’azienda Zonzini ci sono sicuramente la sicurezza e la praticità del bilanciamento automatico del carico.

SICUREZZA

DOMINO Automatic si lega inscindibilmente al concetto di sicurezza:

Sicurezza per il carico trasportato (anche quando pesante ed ingombrante).

Sicurezza per il personale preposto al trasporto (ricordiamo che con DOMINO Automatic basta un solo operatore).

Sicurezza per lo spazio in cui si opera (i cingoli sono studiati per rispettare scale e pavimenti).

BILANCIAMENTO DEL CARICO

La stabilità è importante per il carico e per l’operatore.

Essa rappresenta un elemento determinante per la riduzione del rischio durante il trasporto.

Normalmente, con i tradizionali carrelli saliscale, l’operatore deve prestare estrema attenzione al movimento che compie per accompagnare il carrello verso il gradino successivo, ciò comporta una interazione continua e impegnativa tra macchia e uomo.

Con DOMINO Automatic invece l’operatore è facilitato: rimane in posizione eretta e non deve occuparsi delle operazioni di bilanciamento del carico. Il bilanciamento è garantito infatti dall’appoggio costante su più gradini; inoltre è possibile attivare la regolazione automatica del piano di carico, il che rende l’attività di trasporto ancora più facile.

Grazie a questa innovazione proposta da Zonzini si può arrivare in tutta sicurezza anche sui pianerottoli più stretti. Scegliendo DOMINO Automatic, l’operatore non è costretto a mantenere il carico in equilibrio ad ogni gradino, come avviene invece con gli altri sistemi.

DOMINO Automatic garantisce la massima libertà all’operatore che non deve gestire fisicamente il carico sulla scala e si può fermare senza problemi in ogni momento. L’operatore trova in DOMINO Automatic un alleato eccezionale, capace di accompagnarlo nella movimentazione dei carichi di ogni tipologia e peso, anche grazie al pratico joystick che consente una manovrabilità immediata e semplicissima.

DOMINO Automatic: il saliscale intelligente ultima modifica: 2017-06-21T10:49:20+00:00 da Zonzini