Soluzione per corrieri specializzati
Immagina di dover trasportare un carico pesante su per una rampa di scale strette. Le tue braccia si irrigidiscono per lo sforzo, i tuoi muscoli si contraggono e senti il peso gravare sulla tua schiena. In un attimo di distrazione, inciampi e cadi, urtando contro il muro e danneggiando il carico. Questa scena, purtroppo, non è solo un’ipotesi. Il trasporto su scale di carichi pesanti è un’attività che presenta diverse insidie e problematiche che non possono essere sottovalutate.
Scale strette, carico pesanti e ostacoli imprevisti
Trasportare macchinari medicali pesanti oltre 100 Kg. Su per una scala stretta e ripida non è un gioco da ragazzi. Le tue braccia si tendono per reggere il peso, la schiena scricchiola sotto lo sforzo e ogni gradino diventa un ostacolo insormontabile. Uno sforzo fisico e mentale costellato di pericoli per la sicurezza dell’operatore. Un rischio a cui nessun lavoratore deve essere sottoposto.
Urti accidentali e cadute rovinose
Le attrezzature mediche che devono essere trasportate su scale sono soggette a danni costosi e rotture premature se non vengono trasportate con un saliscale cingolato idoneo al trasporto di carichi pesanti e ingombranti.
Schiena dolorante, braccia indolenzite e fiato corto
Scivolamenti, cadute o strappi muscolari sono eventi frequenti quando si trasportano carichi pesanti su scale, con possibili conseguenze invalidanti e responsabilità anche gravi per il datore di lavoro.
Carrelli Saliscale Professionali e Sicuri
Stabilizzazione integrata
Previene cadute e ribaltamenti, garantendo la massima sicurezza per il personale e per l’attrezzatura trasportata.
Riduzione dello sforzo fisico
Il peso viene sempre scaricato sui cingoli durante tutta la fase del trasporto, togliendo la necessità di interazione con il carico per l’operatore.
Manovrabilità eccellente
il design compatto e i cingoli con motori indipendenti facilitano il movimento anche negli spazi ristretti e in qualsiasi tipologia di superficie, senza rovinarla.
Compila il modulo per ottenere informazioni.
Potete contattarci telefonicamente al numero +39 0442 33 04 21
dal lunedì al venerdì
dalle 8:00 alle 12:00
e dalle 13:00 alle 17:00.